Infertilità


Approccio multidisciplinare

Be Natural ti offre un percorso naturale per continuare a coltivare il tuo sogno di essere genitore.
Recenti studi hanno evidenziato come il 15% delle coppie in età fertile non riesce ad avere figli; nel 15% dei casi la causa dell’infertilità rimane ignota.


IN BREVE

Molti possono essere i fattori che non rendono fluida la realizzazione ed il portare a termine una gravidanza, Be Natural, grazie alla sua equipe di professionisti, prende in considerazione la coppia nella sua unicità e totalità fisica e mentale.
Be Natural vuole offrire un’occasione in più a tutte quelle coppie che vogliono approcciarsi in modo più naturale al tema della fertilità oppure a tutte quelle coppie che hanno provato di tutto. Ciò è possibile grazie ad un approccio tout court della coppia, sia sul piano fisico che su quello mentale grazie al lavoro spalla a spalla di tutti i componenti dello staff di cura.
Un approccio innovativo al problema.
Non vi sentirete e, soprattutto, non sarete più soli, ma accompagnati durante tutto il percorso e presi per mano per rialzarvi nei momenti più difficili.


PER SAPERNE DI PIU’

Il nostro percorso prevede la collaborazione tra ginecologia, medicine complementari (agopuntura, omeopatia), psicologia e trattamenti affini (meditazione, autoipnosi, shiatsu) per svolgere un lavoro di cura che vada alla radice del problema individuandone le cause, sviluppi la consapevolezza di sè e aumenti la fiducia nella propria capacità procreativa.
E’ esperienza comune che a volte succeda che ci sia una sorta di sblocco che permette a coppie considerate infertili, sine causa, di rimanere incinta come per esempio adottare un bambino o fare un viaggio. Questo sta a indicare che i fattori che possono portare ad uno stato di infertilità sono molti e, la maggior parte delle volte, sconosciuti.
Be Natural, avvalendosi si professionisti che studiano le interazioni tra mente e corpo, prendono in considerazione qualsiasi fattore che possa determinare questo stato di infertilità, sia nell’uomo che nella donna.


INFERTILITA’ E PMA (procreazione medicalmente assistita)

Il “Percorso per la Fertilità Be Natural” si rivolge anche, e soprattutto, a coloro che stanno percorrendo la strada della PMA (Procreazione Medica Assistita).
Si sa che la strada della PMA non è facile da affrontare e può creare difficoltà di coppia e ansie. Spesso, inoltre, essendo caratterizzata da molti esami presenta numerosi alti e bassi psicologici che non giovano al percorso stesso.
Il “Percorso Fertilità Be Natural” strutturato proprio per compenetrarsi con il percorso della PMA quale sostegno e potenziamento delle probabilità di risultato positivo; è stato dimostrato, infatti, che associare terapie quali agopuntura, omeopatia, psicoterapia aumenti la probabilità di rimanere incinta del 20 %.

<< Back