Ginecologia, Ostetricia, Corsi preparto


DOTT.SSA CLAUDIA POLO 
OST. FRANCESCA CACCIAMALI

Un percorso completo ed utile sia per la donna che per la coppia, creato da mamme medici, che hanno potuto vivere attraverso la loro esperienza la bellezza ma anche i disagi della gravidanza e del post parto.

I temi del corso preparto:

FASE PREPARTO

  1. IL MOMENTO DEL PARTO E QUANDO RECARSI IN OSPEDALE
  2. IL TRAVAGLIO: TECNICHE DI RESPIRAZIONE E MASSAGGIO

  3. ALLATTAMENTO

  4. NEONATO NEI PRIMI MESI DI VITA

  5. PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO ( dott.ssa Mariotto Patrizia pediatra omeopata)
  6. PAVIMENTO PELVICO NEL POST PARTUM: ESERCIZI DI TONIFICAZIONE

  7. DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE NEI BAMBINI (Dott.ssa Bogetti Sandra medico chirurgo)

FASE POST PARTUM
  1. TECNICHE PER PREVENIRE MAL DI SCHIENA E DOLORI POSTURALI ( Dott. Fieni Simone, fisioterapista)
  2. TECNICHE DI VISUALIZZAZIONE E CANTO ARMONICO IN PREPARAZIONE AL PARTO

  3. AUTOIPNOSI COME ANALGESIA AL TRAVAGLIO

  4. DIGITOPRESSIONE PER IL TRAVAGLIO

  5. REMISE EN FORME

  6. ESSERE GENITORE ( Psicologa Dott.ssa Paola Dora)

  7. MASSAGGIO INFANTILE E TUINA PEDIATRICO     ( Dott.ssa Marini Selene)

  8. ALIMENTAZIONE E METODI NATURALI

  9. SESSUALITA' IN GRAVIDANZA E NEL POST PARTUM

  10. GINNASTICA DOLCE PER IL PAVIMENTO PELVICO: IL METODO FELDENKRAIS


CORSI PRATICI PARALLELI

  1. RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO ostetrica Cacciamali Francesca

La nostra idea di accompagnare alla nascita si pone come obiettivo quello di fornire validi strumenti di supporto affinchè siate i protagonisti di tutta la gravidanza, del parto e dell'essere genitori.

Il nostro obiettivo è il sostegno della donna e della coppia, per favorire l'equilibrio e l'ascolto di sé; nello specifico, per la donna, cerchiamo di aiutarla a riappropriarsi delle proprie risorse naturali per affrontare il parto.

E' un percorso che comprende il periodo prima del parto, ma si protrae anche fino ai primi mesi di vita del neoanto, per supportarvi nel rientro a casa e nella gestione del nuovo nucleo famigliare.

Gli incontri sono tenuti da figure professionali sanitarie (medici- ostetrica), operatori delle discipline bionaturali, psicologa.

I corsi possono essere svolti a piccoli gruppi oppure alla sola coppia, c'è una grande disponibilità oraria per poter far sì che sia la mamma che il papà possano vivere l'esperienza del corso preparto insieme e senza limitazioni orarie! E' possibile richiedere assistenza domiciliare da parte dell'ostetrica.

GINECOLOGIA

A Be Natural ogni donna viene vista e valutata per la sua interezza e complessità, con il suo vissuto, le sue aspettative e le sue paure.

TRATTAMENTI

  • visite ginecologiche
  • ecografia ginecologica ed ostetrica
  • pap test
  • tecniche di rilassamento per il travaglio di parto
  • assistenza ostetrica per e post-parto
  • gestione e cura del neonato

  • ginecologia estetica

Una ginecologia integrata e rispettosa del corpo femminile. Non più una medicina interventistica e centrata sul sintomo, ma una ginecologia che tenga conto del mondo della donna e di tutta la sua complessità: fisica, mentale e emozionale.

Ogni sintomo è valutato e trattato sia seguendo i dettami della medicina tradizionale, sia, se la donna è favorevole, seguendo le conoscenze delle medicine non convenzionali, tutto questo per offrire tutti gli strumenti esistenti per portare alla guarigione.

Ogni donna è un universo a parte e ogni donna esprime con i propri sintomi malesseri e disagi che solo lei conosce. Ogni sintomo al femminile può essere valutato e curato solo con un'integrazione di corpo-mente-anima.
Molto spesso i disturbi ginecologici sono disturbi funzionali. Che cosa vuol dire? Che non esiste un danno organico, ma che la malattia è dovuta a squilibri ormonali, è proprio in questi casi che si può intervenire con RIMEDI DOLCI che non solo curano il sintomo, ma spesso, anche la causa della sintomatologia.

Contattaci

Per avere maggiori informazioni o prenotare una visita compila il modulo sottostante avremo cura di ricontattarla al più presto!