HUMAN_DESIGN

Trovare la propria strada...

Human Design System® rappresenta una guida per supportare l'espressione dell'autenticità dei bambini e sostenerli nell'essere chi sono.

Servizi:

  • Consulenza individuale di inquadramento generale
  • Guida all'applicazione della propria strategia e autorità nella vita
  • Coaching di approfondimento su uno specifico tema
  • Consulenza del disegno dei bambini per genitori
  • Consulenza sulle dinamiche di relazione

Human Design System®

Dott.ssa Alessandra Bruno

«Attendere che la malattia si sia manifestata per porvi rimedio e che il disordine si sia insediato per occuparsene è come attendere di avere sete per scavare un pozzo o attendere la battaglia per forgiare le proprie armi»

Medico, specializzata in Medicina Preventiva e filosofia della Medicina Tradizionale Cinese, ho trovato una sintesi di questi due mondi apparentemente opposti in Human Design System®, che mette insieme saggezza antica e scienza moderna.

Tale sistema si basa su una tecnologia informatica che decodifica l'impronta registrata nei geni, svelando una mappa, un disegno unico per ciascun individuo che consente di riconoscere le meccaniche comportamentali consce ed inconsce che operano nella propria vita, incluso tutto ciò che riguarda la salute, la psicologia personale, i talenti, oltre alle vulnerabilità ed i condizionamenti.

Lo studio approfondito del disegno individuale del paziente mi permette inoltre di comprenderne l'assetto energetico e trovare l'autorità interna sulla quale può contare per prendere decisioni affidabili e vivere una vita autentica, mantenendo così uno stato di benessere psico-fisico ottimale: ognuno di noi se allineato al proprio corretto funzionamento è disegnato per star bene.

Di fatto, come ormai ha dimostrato la fisica quantistica, tutta la realtà viene creata da sistemi organizzati e mutabili di energia, anche l'uomo. Dal punto di vista della medicina questo segna una svolta e conferma quanto affermato da millenni dalle medicine tradizionali: la malattia dà segno di sé innanzitutto con alterazioni di ordine energetico (percepite come disagi psicologici, emozionali, mentali, a seconda dell'unicità della persona), dunque correggere la disarmonia energetica, quando questa è poco o nulla manifesta, equivale a prevenire.

Uso la conoscenza di Human Design System® e altri strumenti e mi lascio guidare dall'intuizione e dall'ascolto, per comprendere in modo oggettivo, personalizzato e molto preciso quale sia il corretto funzionamento energetico della persona e guidarla a metterlo in pratica nella propria vita e, se presente un disagio, grazie al disegno e all'ascolto, far luce sulla dinamica energetica che si nasconde dietro esso, contribuendo così al processo di comprensione e guarigione.

L'analisi del disegno dei bambini è uno strumento preziosissimo per supportare i genitori nella comprensione ed educazione, nel rispetto dell'individualità del figlio. Il compito dei genitori secondo Human Design System® consiste nel creare un ambiente che ne promuova la manifestazione delle predisposizioni e dei doni innati.