MEDICINA ANTI-AGING

"Invecchiare è parte della vita, la differenza sta in come lo facciamo"

L'invecchiamento

VIVERE DI PIU', MA VIVERE MEGLIO

Lo stress, gli errori e gli eccessi alimentari, lo smog, la sedentarietà, il magnetismo ed il frenetico ritmo di vita provocano un aumento dell'acidità dell'organismo, associato ad un incremento dei radicali liberi. Il corpo umano ha varie possibilità di difesa, ma, quando i limiti cominciano ad essere superati, si velocizza l'invecchiamento cellulare con la degenerazione dell'intero organismo.

Oggi è possibile diagnosticare e verificare tali alterazioni anche in stadi iniziali, cosicché può essere possibile tentare di correggerle in tempo ed in modo scientificamente valido.

Rallentare l'invecchiamento è possibile.

La medicina anti-aging è, soprattutto, una medicina preventiva.

CAUSE DI INVECCHIAMENTO

La velocità di invecchiamento di una persona dipende da molti fattori, ma questi possono essere classificati in due categorie:

  • predisposizione genetica
  • stile di vita

Entrambi sono molto importanti e, conoscendoli, è possibile mettere in atto quegli accorgimenti di prevenzione che, non solo possono portare ad un rallentamento dell'invecchiamento dal punto di vista estetico, ma anche un rallentamento di tutti quei processi cronici che portano alle malattie cronico-degenerative.

OBIETTIVI

La medicina anti-aging si prefigge diversi obiettivi:

  • la riduzione dello stato di ossidazione tramite la riduzione dei radicali liberi
  • la riduzione dello stato di infiammazione subclinica
  • la riduzione dello stato di acidosi tissutale
  • la riduzione dello stato di stress cronico e degli stati di alterazione emozionale
  • potenziare le funzionalità di ogni organo
  • riequilibrare il sistema nervoso centrale

Per tutti questi fattori si avvicina molto all'antica Medicina Cinese: sta nascendo oggi, in Occidente, una "nuova" medicina che in realtà ha origini molto antiche.

Corpo e mente giovani, in equilibrio, sono più resistenti alla malattia, come la intendiamo noi oggi. La medicina anti-aging non solo ha l'obiettivo di allungare la vita, ma, soprattutto, di migliorarne la qualità.

COME FARE

E' fondamentale la collaborazione con il medico, perché l'unico modo per attuare una vera medicina anti-aging è correggere degli stili di vita scorretti o utilizzare delle terapie mediche (es. ossigeno-ozonoterapia, integrazione alimentare, ionorisonanza….) che ci aiutino a contrastare i numerosi attacchi, da parte dell'ambiente esterno, di sostanze e/o influssi negativi (es. inquinamento, stress sociale, stress acustico,....).

CHE COSA UTILIZZIAMO

All'interno di BeNatural abbiamo numerosi strumenti ed operatori che collaborano per offrire la miglior medicina anti aging possibile. La prima cosa è porre una corretta diagnosi. inquadrando tutti i fattori che possono portare, in quella determinata persona, a favorire i processi di invecchiamento:

  • anamnesi sullo stile di vita (alimentazione, attività lavorativa, fumo, attività fisica…)
  • Flora Test per valutare la funzionalità intestinale
  • ImuPro per valutare eventuali alimenti non tollerati
  • esami ematici ed esami del DNA
  • test kinesiologico
  • inquadramento energetico
  • valutazione del grado di stress
  • test di biorisonanza

Solo a seguito di questa prima fase si può impostare una strategia terapeutica.         Gli strumenti che noi utilizziamo sono:

APPROFONDIMENTO

INTESTINO ED INVECCHIAMENTO

Tutti noi abbiamo una sorta di "cervello metabolico" situato nell'intestino. Se l'intestino soffre di disbiosi (alterazione della flora intestinale), i meccanismi di depurazione non funzionano al meglio; questo determina aumento dell'acidità tissutale, esattamente della matrice extracellulare, favorendo così i processi di invecchiamento. Per rallentare l'invecchiamento è, quindi, fondamentale un intestino in salute! Per questo proponiamo il Flora Test, test quantitativo delle popolazioni batteriche presenti nell'intestino.

Per maggiori informazioni

Inviaci i tuoi dati e ti contatteremo il prima possibile.