Diagnostica

Una volta i medici facevano diagnosi solo guardando in faccia il paziente perchè non avevano il supporto di test e strumentazioni diagnostiche.

benatural crede in due cose:

  • che i professionisti della salute dovrebbero tornare a guardare in faccia il paziente
  • che esistono test diagnostici aggiuntivi a quelli comunemente usati.

GUARDA IN FACCIA IL PAZIENTE:

Gli occhi dicono molto: "ho paura" "sono stanco" "ho ancora la forza di combattere..."

La velocità dell'eloquio dice molto, la postura dice molto...

Ascoltare e guardare i pazienti è importante!

DIAGNOSI:

E' diverso dare un nome ad una patologia (es. cefalea) o cercarne la causa e l'origine (es. cefalea da intolleranza). I test che usa l'equipe di benatural in supporto all'anamnesi e all'esame obiettivo sono:

INDAGARE SEMPRE...

Fare il medico spesso è difficile perché tutte le persone sono diverse, abbiamo provato a standardizzare, a pensare al corpo come ad una macchina, a creare protocolli di cura uguali per tutti, ma non funziona.

Ogni individuo è un essere a se stante e per questo, prima di proporre una terapia, va ascoltato a lungo per capire l'origine del suo malessere/malattia/risposta biologica ad uno stress..

Non esiste una malessere fisico senza un malessere psicologico, e non esiste un malessere psicologico senza delle ripercussioni a livello fisico.

CAUSE DI MALATTIA

  • 2% genetica
  • 98% ambiente

DIAGNOSTICA IN BENATURAL

La malattia può iniziare molti anni prima del sintomo. Quando il corpo parla, con un sintomo, è, a volte, già troppo tardi. Quando si ha sete, per esempio, significa che il corpo è già in uno stato di disidratazione, bere in modo costante e regolare ci permette di mantenere il nostro fisico in un perenne stato di idratazione e, quindi, di condizione ottimale per la sopravvivenza di tutte le cellule.

Per capire da dove viene uno squilibrio è fondamentale ascoltarsi. Ascoltarsi vuol dire aiutare il medico a conoscerci, a capire, soprattutto, il nostro stile di vita, le nostre abitudini corrette od errate, il nostro rapporto con noi e con gli altri...