Ieri l’Italia ha ricominciato a muoversi...

05.05.2020

"Io sono stata a casa, non so che cosa sia successo fuori. Lo chiedo a voi, a chi, ieri, è uscito di casa. Com'è stato? Che cosa avete fatto? Quanta gente avete visto? Che cosa faceva? Com'era?" 

Autore: Dott.ssa Bogetti Sandra - Founder and CEO

Su questo virus si è detto tutto ed il contrario di tutto, in tutto il mondo. Io, che sono medico e, quindi, del mestiere, non ho ancora capito quale sia la verità. L'unica cosa che ho capito è che la strada che benatural sostiene da sempre è quella giusta.
Un virus è un microrganismo che, da solo, non vive. Noi rappresentiamo la sua sopravvivenza. Perchè ucciderci tutti? Morirebbe anche lui! Si chiama, selezione naturale: sopravvivono individui dotati di caratteristiche più vantaggiose nella lotta per l'esistenza. Che cosa voglio dire? Voglio dire che l'unica arma che abbiamo ad oggi contro il SARS-cov-2 e, in realtà, contro tutti i virus esistenti al mono è il nostro organismo. E come viene trattato il nostro organismo nel XXI esimo secolo? Male male male!!!! Prima del vaccino, prima dei farmaci, prima del plasma ci siamo noi! Noi con le nostre scelte di vita. Noi con la nostra responsabilità su noi stessi. Perchè la stampa parla solo degli anziani morti e non di quelli sopravvissuti? Secondo voi, in che cosa differivano? Io qualche idea ce l'ho.
Oggi il mondo è diviso in complottisti e non complottisti. Io non so quale sia la verità, so solo che la nostra salute dipende da noi, dalle scelte che facciamo, dalla vita che decidiamo di vivere.
Noi Italiani siamo stati bravi, cosa che non ci ha detto il governo, ci siamo chiusi in casa ad aspettare, non abbiamo più visto i nonni, ci siamo disinfettati le mani, ci siamo messi la mascherina, e continueremo a farlo, perchè questo evita la diffusione del virus. Ma, mi chiedo, dovremo farlo per sempre? Dovremo farlo fino a quando la nostra vita sarà salvata da altri con, per esempio, il vaccino? Perchè non proviamo a salvarci noi, da soli, fin da ora? Come? Aumentando le difese, ossigenando le cellule, migliorando la circolazione...
Qualcuno mi criticherà per questo post dicendomi "credi di sconfiggere questo virus solo con una sana alimentazione, con lo zen e con una sana attività fisica?". Forse no, ma perchè escludere queste cose a priori? No, lo sconfiggo anche con la quarantena e con la mascherina, ma non possiamo vivere in quarantena per sempre e la mascherina sta stretta a tutti. Ora, tutti noi, in questa fase 2, abbiamo bisogno di ossigeno, di ottimismo, di aria pulita, di aiuto reciproco. Prendetevi cura di voi stessi, del corpo e della mente. Esistono tante cose da fare prima di arrivare ad un farmaco, cose che ci rendono forti, cose che ci curano senza effetti collaterali. Benatural sostiene la prevenzione e tutto quello che ci fa vivere il più possibile vicino alla natura. Un buon nuovo inizio a tutti!

Stay Hungy. Stay foolish
Dr.ssa Sandra Bogetti