Visite congiunte
Quando abbiamo pensato alle visite congiunte eravamo convinti che nessuno le avrebbe richieste, ma oggi rappresenta uno dei servizi davvero distintivi di Benatural e anche uno dei più richiesti.
Di che cosa si tratta?
In un'unica seduta di un'ora e mezza, due medici, un medico ed uno psicologo o due operatori della salute, si confrontano sulla situazione del paziente per trovare la soluzione al problema nel minor tempo possibile.
Il costo é pari a quello di una normale visita medica, ma il netto vantaggio è che nello stesso più professionisti ragionano insieme su uno stesso problema.
Quali sono i vantaggi?
minor perdita di tempo,
minor spesa,
soluzione piú rapida,
soluzione piú mirata.
Perchè lo abbiamo fatto?
Perchè il corpo umano è complicato e per noi medici non è sempre facile capire quale sia il problema principale e la sua origine. Ogni medico od operatore della salute ha una formazione differente ed un proprio bagaglio esperienziale. Mettendo insieme più operatori creiamo una sorta di piccolo meeting in cui diversi professionisti, insieme al paziente, si confrontano integrando le proprie conoscenze con quelle dell'altro per dare al paziente una visione condivisa rispetto al suo quadro clinico e alla sua persona. A seguito della visita congiunta, se necessario, nell'ottica dell'approccio multidisciplinare alla persona, i professionisti si confrontano con gli altri 30 operatori che lavorano nel poliambulatorio per creare il percorso di cura più adeguato.
Dott.ssa Sandra Bogetti - Direttore scientifico e direttore sanitario