ImuPro (Intolleranze Alimentari)

DI CHE COSA SI TRATTA

ImuPro è un sistema che comprende test su sangue sofisticati e affidabili per la valutazione di allergie alimentari mediate da IgG, reazione conosciuta anche come intolleranza alimentare.

CHE COSA E' UNA INTOLLERANZA ALIMENTARE

Ci sono diverse ragioni per cui un alimento può causare disturbi, tra queste:

  • la classica allergia alimentare mediata da IgE (tipo I)
  • l'allergia alimentare ritardata mediata da IgG, quest'ultima conosciuta anche come intolleranza alimentare.

Entrambe hanno in comune il fatto che è coinvolto il sistema immunitario. Allo stesso tempo però ci sono alcune differenze nel modo di reagire. 

Intolleranza alimentare mediata da IgG

L'allergia alimentare di tipo III si verifica quando il sistema immunitario produce specifici anticorpi IgG (immunoglobuline della sottoclasse G). Questi anticorpi possono dare origine a processi infiammatori. I sintomi si possono manifestare fino a 3 giorni dopo l'assunzione degli alimenti scatenanti l'allergia. E' molto difficile individuare quale alimento causa i disturbi dal momento che i sintomi non sono immediati. Il test IgG può aiutare a individuare e restringere la ricerca degli alimenti sospetti.

A CHE COSA SERVE ImuPro

Il test ImuPro serve per identificare gli alimenti causa di intolleranza. Il test viene eseguito su sangue capillare ed i risultati si ottengono nell'arco di pochi giorni. Una volta riscontrata la presenza di eventuali intolleranze alimentari, il medico di benatural creerà una dieta a rotazione e consiglierà un'eventuale integrazione alimentare per riportare l'organismo allo stato di tolleranza.

Per maggiori informazioni

Inviaci i tuoi dati e ti contatteremo il prima possibile.