Fertilità

Fertilità

SOSTEGNO ALLA FERTILITA'
Purtroppo i casi di coppie giovani che fanno fatica ad avere un figlio sono, attualmente, in forte aumento.
DIFFICOLTA'
Le cause per cui una gravidanza tarda ad arrivare sono molte ed è per questo che il percorso di diagnosi spesso è lungo e complicato. Purtroppo solo raramente la coppia viene seguita in toto e sostenuta durante tutto il percorso di diagnosi. Questo porta all'inevitabile intervento esterno della medicina, forzando gravidanze che, forse, in alcuni casi, sarebbero potute essere naturali.
CHE COSA SERVE PER PROCREARE
Per procreare serve che le condizioni naturali, fisiche e mentali, di entrambi i futuri genitori siano ottimali. Che cosa vuole dire? Vuol dire che fisici stressati da situazioni emotive pesanti o condizioni fisiche sbagliate (es. eccesso di radicali liberi, carenze di micronutrienti, eccesso di sostanze nocive...) non sono in grado di creare le condizioni per procreare. Sembrano banalità, ma, oggi, rispetto a 50 anni fa, le condizioni di vita sono fortemente cambiate: gli alimenti non sono più quelli di una volta, l'aria che respiriamo non è più pulita, le sostanze nocive che introduciamo con l'alimentazione sono in continuo aumento... Tutto questo appesantisce ed infiamma organi e cellule a tal punto da non essere più in grado di creare un'altra vita.
CHE COSA FA BENATURAL
Tutto lo staff di benatural collabora per inquadrare la coppia da diversi punti di vista e, soprattutto, per sostenerla durante tutto il percorso. Alcuni degli strumenti che utilizziamo per valutare lo stato di fertilità della coppia sono:
- test di diagnosi per valutare eventuali carenze alimentari
- test per valutare infezioni latenti
- valutazione della quantità di radicali liberi
- gradi di infiammazione e danno cellulare (test lipidomico)
- presenza di metalli pesanti nei tessuti
- squilibri ormonali
- squilibri energetici
TERAPIA
Ogni coppia prevede un percorso personalizzato. Il percorso consiste in una prima visita congiunta, dottoressa e psicologa, che in un colloquio piuttosto lungo inquadrano le possibili problematiche.

A seguito della prima visita, in cui devono essere presenti entrambi i componenti della coppia, viene impostato un possibile iter diagnostico e/o terapeutico. Durata e costi del percorso dipendono dai singoli casi.